Dematerializzare i processi

LegalCloud può aiutare, concretamente, le organizzazioni a vincere le sfide di mercato e a raggiungere i propri obiettivi. In qualsiasi settore d’attività. 

Qui sotto trovate alcuni dei processi che InfoCert ha contribuito a rendere digitali, lavorando con i propri clienti. Ora sono diponibili nella libreria di processi della piattaforma  LegalCloud anche per la Vostra azienda:

  • Fatturazione elettronica: per gestire l‘invio e la ricezione delle fatture in formato digitale, sia verso aziende private che verso la Pubblica Amministrazione, come reso obbligatorio dal  D.M. n. 55 del 3 aprile 2013
  • Gestione solleciti e contenzioso: per inviare corrispondenza legale in formato digitale, perfettamente a norma, in modalità integrata con le vostre applicazioni.
  • Digital Mailroom: per la dematerializzazione di tutta la corrispondenza in ingresso, attraverso piattaforme, fruibili in Cloud, di Cattura, riconoscimento e delivery dei documenti alle strutture interne. Incanalando su una unica modalità di delivery digitale Fax, Raccomandate e PEC si garantisce un tracciamento uniforme degli SLA di trattamento della comunicazione sensibile rispetto ai tempi di lavorazione.

In molti settori  InfoCert LegalCloud è inoltre  già pronto con soluzioni su processi specifici della industry:

  • Finance e utility: per l’acquisizione paperless di nuovi clienti o la vendita di nuovi servizi, utilizzando firma remota o FEA grafometricaper la sottoscrizione digitale di contratti, organizzando e conservando l’intero set di documenti relativi al processo di origination in modo che siano fruibili dai diversi processi di Backoffice, anche negli eventi di postvendita.

processLibrary

  • Pharma: per soddisfare le specifiche richieste di compliance documentale del settore, grazie alla conservazione a norma, e a lungo, della documentazione clinica di test e produzione di un farmaco, integrata con i processi di e-submission in formato eCTD, e con i processi interni soggetti a compliance GxP.
  • PA e Sanità: per la digitalizzazione della cartella clinica e del referto diagnostico (con adozione di soluzioni di firma digitale e di conservazione a norma)
  • Food: per i pagamenti obbligatori a 30-60 gg. ex D.L. 1/2012 art. 62, relativo alla cessione di prodotti alimentari e agro-alimentari (con processi automatizzati di fatturazione elettronica), per la tracciabilità dei documenti relativi ai processi produttivi o di R&D.
  • Manufacturing: per l’approvazione di specifiche tecniche o manualistica, per esigenze di tracciabilità del processo di R&D o per il conferimento e l’esercizio di deleghe intergruppo, anche mediante soluzioni di BPM documentale rafforzate dalla compliance di firma digitale e conservazione a norma.